
NOVARA -12-01-2020- L'inizio del 2020 ha fatto registrare diverse operazioni conclusesi con l'arresto di spacciatori ed il sequestro di importanti quantitativi di stupefacenti. Il 2 gennaio a Carpignano Sesia, i Carabinieri di Fara Novarese, hanno arrestato un marocchino di 31 anni, trovato con 38,5 gr di cocaina, 16,50 gr di hashish e 14,30 gr di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione e 1983,80 euro in contanti.
il 3 gennaio a Romentino i miitari del nucleo radiomobile, nel corso di un normale servizio di prevenzione, hanno fermato un uomo che, a bordo della propria bicicletta, procedeva zigzagando. L'uomo, un 28enne albanese, irregolare in Italia, ha tentato di fuggire. In seguito ad approfondito controllo, è stato trovato con 250 gr di cocaina.
Infine venerdì, 10 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di attività di contrasto allo spaccio nei boschi di Oleggio, hanno arrestato un albanese classe 1973, già noto alle forze dell'ordine. I militari erano impegnati in un'attività di osservazione e pedinamento che, sin dalle prime ore del mattino, li aveva portati nell'hinterland milanese, poer poi raggiungere il quartiere Gorla. Insospettiti da alcuni movimenti, hanno controllato l'uomo, trovato in possesso di 400 euro in contanti e due involucri contenenti complessivamente 1,27 kg di eroina. In un altro involucro, inoltre, sono stati trovati 25 grammi di cocaina.


