NOVARA – 30-12-2019 – Non è stato
ancora risolto il guasto agli impianti di circolazione del passante ferroviario di Milano, che già stamattina aveva provocato ritardi anche sulla linea Novara-Milano-Treviglio di Trenord.
Intorno alle 11 Rfi ha interrotto la circolazione per i treni in direzione Milano Bovisa e Milano Certosa per effettuare un intervento di manutenzione straordinaria. Di conseguenza la sala operativa di Trenord, per evitare di congestionare la circolazione, sta limitando e cancellando i treni delle direttrici S5 e S6. Tali convogli vengono limitati nella stazione di Milano Porta Garibaldi Sotterranea o, in alternativa, effettuano un altro percorso ossia, dalla stazione di Segrate vengono deviati a Milano Lambrate e diretti a Milano Certosa.
Non è l’unico problema alla circolazione ferroviaria su Milano nella giornata di oggi. Dalle 9, infatti, un guasto alle linea aerea tra le stazioni di Milano Rogoredo e Melegnano sta rallentando anche la circolazione dei treni diretti a Mantova – Piacenza ed i suburbani delle direttrici S1 e S13. I tecnici sono sul luogo per effettuare le operazioni previste e la circolazione è stata ripristinata solo dopo le 14.


