NOVARA – 12-12-2019 - Sono tornate attive a Novara le casette dell’acqua. Un servizio interrotto tre anni fa ma che ora riprende vita con una nuova convenzione tra Acqua Novara-Vco e il Comune di Novara. L’inaugurazione è avvenuta questa mattina, al punto acqua di via Casorati, alla presenza del sindaco Alessandro Canelli.
"Le tre casette sono sempre in via Casorati, via Monte San Gabriele e via Fara - ricorda il presidente di Acqua Novara-Vco Emanuele Terzoli - e garantiscono un servizio importante per i cittadini con acqua di qualità a prezzi contenuti rispetto al mercato".
La tessera costa 1 euro ed è acquistabile presso i distributori o i rivenditori di zona autorizzati. Il costo al litro è di 0,05 €/l. Le casette sono nuove e più grandi. Portando bottiglie proprie, si potranno utilizzare i due erogatori (uno per l'acqua naturale, l'altra frizzante); accanto ci sarà un altro distributore automatico di prodotti vari.
Prosegue così l'impegno di Acqua Novara-Vco in materia di sostenibilità: "Scegliere le casette dell'acqua significa avere l'acqua a prezzi accessibili - conclude Terzoli - eliminare le bottiglie di plastica e il trasporto gomma, riscoprire che l'acqua a km0 è la migliore perché buona, di qualità ed ecosostenibile".
I contatti della ditta sono indicati sulla casette, per segnalazioni e guasti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. https:/


