
MOMO -06-12-2109 -Schaeffler Italia, la filiale italiana del Gruppo Schaeffler che commercializza sul mercato italiano i prodotti a marchio INA, FAG e LuK per applicazioni industriali ed automotive, è da sempre molto legata al territorio di Momo, località in cui sorge la sede principale. In occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2019/2020, lo scorso settembre l‘azienda aveva donato alla Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo „Gaudenzio Ferrari“ una prima tranche di attrezzature informatiche fuori policy non più utilizzabili in azienda, ma praticamente ricondizionate a nuovo, che è stata poi completata con una seconda consegna effettuata venerdì 29 novembre per un totale di 35 computer.
Oltre a ciò, è stata intercettata la necessità dell’Istituto di avere dei complementi di arredamento che sono stati individuati tra quelli in disuso in Schaeffler Italia e donati a loro volta perchè potessero avere una seconda vita all’interno della scuola. “La nostra attenzione continua a rimanere focalizzata sull’Istituto scolastico locale, che viene frequentato dai figli di molti nostri collaboratori. Con questi computer vogliamo contribuire ad incrementare la disponibilità di strumenti tecnologici per gli studenti e supportare in tal modo la loro formazione anche in ottica digitale”, ha commentato il Sig. Peter Schardig, Amministratore Delegato di Schaeffler Italia e President Western Europe del Gruppo Schaeffler.
La Dirigente Scolastica dell’Istituto, dott.ssa Chiara Brusati, presente alla consegna dei computer, ha commentato: “Ringrazio molto la Direzione di Schaeffler Italia per l’attenzione nei confronti dei piccoli alunni dell’Istituto. Queste attrezzature IT sono molto apprezzate”.


