
NOVARA - 07-11-2019 - Anche i vigili del fuoco novaresi parteciperanno alla manifestazione del 19 Novembre a Roma. "oggi piangiamo 3 fratelli caduti - spiega Michele Pipitone, segretario del Conapo Novarese - e il 19 saremo in piazza Montecitorio per loro e per le Loro famiglie a chiedere quello che ci spetta. Vogliamo solo essere riconosciuti al pari degli altri corpi dello Stato. In questi anni troppe volte abbiamo pianto e troppe volte ci siamo sentiti elogiati e apprezzati da tutto il mondo politico, ma, asciugate le lacrime sparite le promesse.”
“Il Conapo Piemonte in forza scenderà in piazza a difendere i diritti di tutti i vigili del fuoco piemontesi e italiani - spiega Alessandro Basile vice segretario Regionale, - Piangiamo per Alessandria e con Alessandria, molti di noi conoscevano i colleghi e molti di noi hanno pianto lacrime amarissime, è il nostro lavoro e sappiamo a cosa andiamo incontro ogni giorno, ma almeno per una volta vorremmo non avere elogi ma giusta equiparazione stipendiale e previdenziale”.
“Il 19 Novembre chi rimarrà al comando di Novara coprirà i colleghi che andranno a manifestare”, spiega infine Gabriele Baruzzovice segretario provinciale - non possiamo andare, purtroppo, il soccorso sarà sempre e comunque garantito. Il cittadino prima di tutto".


