MEZZOMERICO – 05-11-2019 – Sabato 9 novembre
per la rassegna del sistema bibliotecario dell’Ovest Ticino Laura Pariani sarà a Mezzomerico. L’autrice, una delle più note del Novarese, sarà al Municipio alle 15.30 per presentare il romanzo “Arrivederci, signor Čajkovskij”, scritto con Nicola Fantini per Sellerio.
Atmosfera incantata e misteri sullo sfondo del lago d’Orta sono i protagonisti di questa storia corale che si colloca come seguito ideale al precedente romanzo (sempre scritto a quattro mani con Fantini) “Nostra Signora degli scorpioni”.
Laura Pariani (classe 1951), oltre che apprezzata scrittrice è pittrice e sceneggiatrice. E’ autrice di numerosi romanzi e di una ventina di opere teatrali. Per Sellerio ha pubblicato Di corno o d’oro (1993, Premio Grinzane Cavour, Premio Chiara), Il pettine (1995, Premio Chianti), La spada e la luna (1995, Premio Elsa Morante) e, con Nicola Fantini, Nostra Signora degli scorpioni (2014, Premio Onor d’Agobbio), Che Guevara aveva un gallo (2016) e Arrivederci, signor Čajkovskij (2019).
Sempre per la rassegna Bant è stata fissata una nuova data dell’incontro con Andrea Vitali (che avrebbe dovuto tenersi a Bellinzago lo scorso 27 ottobre): sarà il prossimo 11 dicembre, alle ore 21 nella sala comunale “Don Vandoni” a Bellinzago.
Per maggiori informazioni su tutta la rassegna consultare il sito www.bibliotechebant.it.


