NOVARA – 03-10-2019 – Novità per l’Unità di terapia intensiva cardiologica dell’Ospedale Maggiore di Novara. La struttura, appena ristrutturata, è stata intitolata oggi, giovedì 3 ottobre, al professor Paolo Rossi, fondatore della cardiologia novarese.
La cerimonia è avvenuta al termine della lectio magistralis del dottor Angelo Sante Bongo, direttore del dipartimento “toraco-cardio-vascolare” e della struttura complessa a direzione ospedaliera Cardiologia 2 dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara, che si è oggi congedato dall’ospedale di Novara. Al dottor Bongo, già insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica, è stato conferito anche il titolo di primario emerito “per – fanno sapere dall’ospedale – l’impegno profuso con eccellenti risultati nell’attività assistenziale e per il prestigio arrecato all’ospedale di Novara”.
Nell’occasione è stata anche presentata la conclusione dei lavori di ristrutturazione dell’Unità di terapia intensiva cardiologica al piano rialzato del padiglione A del Maggiore. I lavori hanno permesso di creare ulteriori 3 posti letto e nuovi locali, facendo raggiungere alla struttura il numero complessivo di 12 posti letto ed una superficie di 300 metri quadrati. Gli interventi sono stati eseguiti senza sospendere l’attività del reparto.


