NOVARA – 17-04-2019 – “Rock for life -’80 Edition” passa dalle parole ai fatti. Il ricavato della magica notte anni ’80 organizzata dall’associazione “For life Onlus” lo scorso 23 marzo a Novara è stato infatti devoluto a Ensamble ArtEssenziale di Novara, l’orchestra e il gruppo di danza progettato dai servizi sociali del Comune di Novara a favore di ragazzi disabili.
“Uno splendido gesto di solidarietà e un successo che sono di tutti” commentano dal Comune di Novara gli assessori alle Politiche sociali Franco Caressa, allo Sport Marina Chiarelli e all’Istruzione ed Educazione Valentina Graziosi. Quest’anno la Onlus presieduta dal dottor Alessandro Carriero ha collaborato con il Comune di Novara anche attraverso la donazione di strumenti ai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado “Duca d’Aosta” e l’organizzazione dell’incontro per prevenire il consumo di stupefacenti con Giorgia Benusigio.
In questi giorni, poi, un altro sogno è diventato realtà grazie a “For life onlus”. L’associazione, in cooperazione con il Rotary Val Ticino di Novara, ha attivato l’ambulatorio Ecografico Solidale che sarà a disposizione delle popolazioni in caso di disagio sociale afferente al Poliambulatorio di Centro Città. In quattro anni di musica e solidarietà gli eventi targati “For life” hanno coinvolto più di 8 mila spettatori ed oltre 90 artisti, tra band e solisti.


