NOVARA – 27-02-2019 – Si terrà il prossimo 22 Marzo a Novara la prima tappa di audizioni nazionali del New York Canta, il Festival della Musica Italiana di New York che, arrivato alla sua 12esima edizione, si svolgerà nella grande mela il prossimo 13 Ottobre.
NYCanta è organizzato dall’Associazione Culturale Italiani di New York per far scoprire sostenere e promuovere la tradizione della musica popolare italiana in America e nel mondo. Le selezioni dei giovani artisti di quest’ultima edizione sono state affidate all’Associazione Culturale “Scuola di teatro Renato Rascel”, che ha nominato Cesare Rascel, arrangiatore e pluristrumentista nonchè figlio dell’indimenticabile Renato, Beppe Stanco autore, produttore e già Direttore Musicale del Premio Lunezia e Jonathan Cilia Faro noto tenore italo-americano, comitato artistico per l’Italia e il mondo. Grazie al contatto con il consigliere comunale Elena Foti, presente lo scorso 7 ottobre a New York per l’11esima edizione del concorso, la prima tappa delle audizioni italiane sarà proprio a Novara. Organizzata in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune, si terrà al Piccolo Coccia in piazza Martitri Delle Libertà 2 alle 20 del 22 marzo.
I posti a disposizione per gli artisti italiani residenti in Italia sono 5 e l’organizzazione andrà incontro alle esigenze dei prescelti coprendo spese di viaggio e alloggio e darà loro la possibilità, oltre che di vincere un premio di 2.500 dollari, di partecipare a varie attività durante il soggiorno newyorkese, tra cui sfilare ed esibirsi durante la suggestiva Columbus Day Parade sulla 5ta strada. Gli interessati, potranno iscriversi direttamente dal sito www.nycanta.com e saranno contattati dall’organizzazione per presentarsi alla prima fase di valutazione. Sono attive anche le pagine social sia Facebook che Instragram.


