
NOVARA – 05-01-2019- Novara e provincia si preparano a festeggiare l'Epifania. Il ricco programma di iniziative, è iniziato ieri via a Bellinzago Novarese con il Concerto dell'Epifania a cura del Coro polifonico e ensemble strumentale di progetto musica, diretto da Giulio Monaco, con musiche di M.A. Charpentier e J. Pachelbel;
Due gli appuntamenti a Novara per oggi, sabato 5 gennaio 2019: al teatro Don Bosco, in viale Ferrucci 33, è in programma alle 21 il “Gran varietà della Befana”, spettacolo con Moses Concas, Mario & Mela, La Mob à Sisyphe, Tic Tac Toe, Sami Messerli e Master 1 (info e prenotazioni tel. 345.2358409 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.); al Teatro Coccia, invece, la stagione 2018/19 proseguirà alle 16 con “A Christmas Carol. Il Musical”, spettacolo scritto e diretto da Melina Pellicano. Musiche di Stefano Lori e Marco Casell.
Sempre oggi, a Castellazzo Novarese ci sarà la “SuperTombola della Befana”: l'appuntamento è a partire dalle 19,30 nel salone polivalente di Cesto con giropizza e tombola (costo 10 €, prenotazione: Giorgio 347-5479915, Luca 347-2838036).
A Galliate doppio appuntamento il giorno della Befana: al mattino ci sarà la “Corsa della Befana”, gara non competitiva di circa 10 km su strade cittadine, organizzata da Associazione numero 79 di Galliate, con ritrovo e iscrizioni alle 9 nella sala consiliare del Castello e partenza alle 10 da piazza Vittorio Veneto; il pomeriggio alle 14.30, ci sarà “Seguendo la stella”, percorso meditativo per le vie e le chiese di Galliate con partenza dalla chiesa di San Rocco e arrivo alla chiesa parrocchiale.
A Momo si festeggerà la Befana con la tradizionale “Tombolata dell'Epifania” alle 15 nel Teatro comunale; durante la manifestazione esibizione artistica del gruppo “Asd Twirling” di Santa Cristina. A Cavaglietto, invece, è in programma la 15ª “Camminata dei presepi”, la tradizionale corsa podistica non competitiva libera a tutti di 6 km: ritrovo dei concorrenti alle 8 al Circolo sportivo (quota di iscrizione 2 €) e partenza alle 9.
Anche a Trecate “Grande tombola della Befana”, alle 15.30 al Teatro Silvio Pellico, in collaborazione con l'Oratorio San Giuseppe. A Casalvolone, in oratorio dalle 15,30, “Grande tombolata” animata dalle Befane, merenda e tanto divertimento per salutare assieme le feste; in palio tantissimi premi offerti dagli esercizi commerciali e dai cittadini casalvolonesi.
Infine, a Borgolavezzaro si concluderà nel pomeriggio dell'Epifania la “Mostra dei presepi” allestita nella chiesa di San Rocco.


