
NOVARA - 05-10-2018 - Sono stati tre gli arresti dei Carabinieri della Compagnia di Novara, in seguito ad un servizio coordinato cui hanno preso parte tutte le Stazioni dipendenti che, in questi giorni, hanno eseguito controlli su 583 soggetti e 255 veicoli. Gli arresti sono stati effettuati nell’ambito del contrasto alla diffusione degli stupefacenti: due di questi, in flagranza di reato. Complessivamente è stato effettuato il sequestro di oltre mezzo chilogrammo di marjuana, di oltre duecento grammi di cocaina e di una piccola quantità di hashish.
In particolare, il 2 ottobre a Casalino, i militari delle stazioni di Cameriano di
Casalino e di Biandrate hanno arrestato un 42enne italiano, già noto alle forze dell'ordine: dopo una perquisizione personale, veicolare e domiciliare veniva trovato in possesso di 202,31gr di cocaina; 2 gr di marijuana essiccata, 38,70 gr di marijuana in essiccazione, 1,7 di hashish, una confezione di semi di marijuana, due piante di marijuana dell’altezza di cm 250 circa, un bilancino di precisione ed altro materiale per il confezionamento delle dosi.
Ieri, invece, 4 ottobre, a Novara, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un albanese 35enne, pregiudicato. All’interno di una pertinenza del bar pizzeria che gestiva, al termine di una perquisizione condotta con l’ausilio dell’unità cinofila (il cane Quark) del Nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano, sono stati trovati detenere 500gr di marijuana suddivisa in sette involucri.
Infine, sempre ieri, ma a Galliate, i Carabinieri della locale Stazione hanno dapprima rintracciato e poi tratto in arresto un 33enne italiano in quanto colpito da ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina. L'arrestato deve scontare la pena di 2 anni 2 mesi e 29 giorni di reclusione per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


