TRECATE - 12-08-2018 - Operazione congiunta della Polizia locale di Trecate e dei guardiaprco nella valle del Ticino, un 61enne è stato denunciato per furto aggravato.
Il blitz è scattato all’alba di ieri, quando gli agenti della municipale hanno proceduto al fermo e alla denuncia a piede libero di L.R. sessantunenne residente a Terdobbiate, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato. Lo hanno trovato a bordo del proprio veicolo, con una pianta appena abbattuta, due motoseghe ed una accetta.
Secondo gli inquirenti delle guardie parco dell’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore e della Polizia locale di Trecate, è l'uomo l’autore dei ripetuti furti di piante nell’area di Bosco Marino, all’interno del Parco del Ticino del Comune di Trecate, avvenuti nell’ultimo mese.
Accompagnato alla Caserma di viale Cicogna, L.R è stato veniva denunciato a piede libero per il reato di furto aggravato, essendo le piante di proprietà del Comune di Trecate, contestualmente sono state sequestrate le motoseghe e l'accetta.


