NOVARA - 28-05-208 - Contatti commerciali, prodotti
tipici: grande soddisfazione per i buyer provenienti da Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia che hanno aderito all’incoming di E.V.A.E.T., Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara, con l’obiettivo di testare location turistiche da proporre per viaggi organizzati ed eventi. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con ATL Novara e Unione Turistica Lago d’Orta,è iniziata martedì all' hotel “L’Approdo” di Pettenasco, dove si sono svolti 60 incontri d’affari tra gli operatori stranieri e alcune strutture locali da loro stessi selezionate: l’hotel e ristorante “Al Castello” di Sillavengo, hotel “Cortese” di Armeno, il ristorante “Castello dal Pozzo” di Oleggio Castello, l’hotel e ristorante “Giardinetto” di Pettenasco, l’albergo “Casa Fantini” di Pella, “The Style Outlet Vicolungo”, l’agenzia viaggi “Stopover” di Novara, l’hotel “San Rocco” di Orta San Giulio e l’agriturismo “La Torre dei Canonici” di Lumellogno. Nei giorni seguenti i buyer hanno potuto visitare direttamente alcune delle strutture incontrate e scoprire le attrazioni del territorio, dal lago d’Orta alle Colline Novaresi, dal paesaggio risicolo al centro storico di Novara, dimostrando grande apprezzamento per i prodotti tipici, gorgonzola in primis, e per il coinvolgimento in attività esperienziali, come il golf training. "I positivi riscontri dell’iniziativa hanno confermato le potenzialità attrattive del nostro territorio – ha commentato Gianfredo Comazzi, presidente E.V.A.E.T. – Gli operatori stranieri sono stati piacevolmente sorpresi da una meta che non conoscevano e che hanno apprezzato proprio perché al fuori dei circuiti turistici di massa, rendendola particolarmente appetibile per viaggi organizzati ed eventi, tra cui matrimoni, con destinazione Italia. È quindi fondamentale saper rispondere con un’offerta di qualità, che risponda alle aspettative dei visitatori, unendo risorse paesaggistiche con prodotti e servizi altrettanto suggestivi".



