NOVARA – VERCELLI – 25-07-2025-- La Lega ha diffuso la composizione dei gironi della Serie C 2025/26, e il Girone A — nel quale sono state incluse le squadre delle nostre province — è così composto: AlbinoLeffe, Alcione Milano, Arzignano Valchiampo, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Inter U23, L.R. Vicenza, Lecco, Lumezzane, Novara, Ospitaletto Franciacorta, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Union Brescia, Virtus Verona.
Sarà quindi l’Inter, tra le seconde squadre dei club di Serie A ad affrontare Novara e Pro Vercelli nel prossimo campionato. I Nerazzurri, contrariamente alla Juventus (girone B) e all’Atalanta (girone A), sono alla prima esperienza nella terza serie con la loro squadra di giovani speranze. Nel girone anche la Triestina, che è riuscita all’ultimo momento ad iscriversi, ma su cui pesano forti dubbi in merito alla possibilità di terminare regolarmente il torneo, come ha dichiarato ieri lo stesso presidente della FIGC Gabriele Gravina:
"Triestina e Rimini sono perfettamente in regola per l’iscrizione, ma evidentemente non hanno la forza economica per sostenere la stagione. Dobbiamo intervenire, o inseriamo maggior rigore sulle regole di ingresso, oppure si riprende il percorso di riforma dei nostri campionati e dei nostri format. Il sistema denuncia in maniera chiara una necessità di cambiare e da settembre proporremo un cambiamento”.
(FAB)


