NOVARESE – 25-04-2025 – Penultimo turno del campionato di Serie D domenica alle 15 con i playoff che sono, al momento, certi per la Novaromentin, seconda con 68 punti. Per gli altri tre posti sono in lizza il Vado, 62, il Gozzano, che ora è addirittura quarto con 61, e Varese e Lavagnese che di punti ne hanno 60.
Questa settimana, domenica alle 15, i cusiani, che sperano di recuperare Lischetti, andranno a Sanremo, contro una squadra che non ha più nulla da chiedere alla classifica, mentre Vado e Lavagnese si affronteranno nel confronto diretto e il Varese aspetta la Cairese al Franco Ossola. A decidere tutto sarà l’ultima giornata, col Vado in campo a Tortona col Derthona, la Lavagnese in casa con il Saluzzo e, al D’Albertas, lo scontro diretto tra Gozzano e Varese. I rossoblù del presidente Leonardi, con due vittorie, avrebbero addirittura la possibilità di chiudere al terzo posto e, quindi, di regalare ai propri tifosi la possibilità di seguire la semifinale playoff in casa.
La Novaromentin invece sarà impegnata a Saluzzo contro una squadra che, come la Sanremese, non ha più obiettivi da raggiungere, mentre alla formazione di Mister Gonzalez occorre un punto per avere la certezza della seconda posizione visto che, nel caso di arrivo alla pari col Vado gli scontri diretti darebbero ragione ai liguri. (FAB)