NOVARESE-VCO – 24-04-2025 -- Torna in campo dopo due settimane l’Eccellenza. Si giocherà domenica alle 15 la penultima giornata con questi incontri:
Accademia Borgomanero-Oleggio, Baveno Stresa-Briga, Borgosesia-Aygreville, Lascaris-Biellese, Pro Eureka-Bellinzago, Verbania-Settimo, Volpiano-Pont Donnaz. Riposa Quincinetto.
CLASSIFICA: Biellese 61, Borgosesia 52, Pro Eureka 50, Volpiano 44, Bellinzago e Oleggio 41, Baveno 40, Aygreville 35, Verbania e Accademia Borgomanero 34, Settimo 32, Lascaris 28, Briga 27, Quincinetto 24, Pont Donnaz 6.
Decisa da tempo la promozione in D della Biellese, Borgosesia e Pro Eureka sono già certe dei playoff. Alle loro spalle lottano per gli altri due posti il Volpiano, che pare vicino alla meta con Bellinzago, Oleggio e Baveno Stresa in bagarre per l’ultimo posto utile, anche se gli undici punti di distacco dal Borgosesia, dodici per i borromaici, paiono difficilmente riducibili a sette, ed è sempre più probabile che i Granata possano superare senza giocarlo il primo turno dei playoff. Attenzione deve fare il Volpiano, a meno sei dalla Pro Eureka e dunque vicino al limite.
In coda, ritirata la Pro Novara e già retrocesso senza passare per i playout il Pont Donnaz, il Quincinetto, che domenica riposa, è già rassegnato a disputare l’unico confronto degli spareggi salvezza, mentre Briga e Lascaris lotteranno fino all’ultimo per evitarlo. I torinesi hanno il vantaggio di giocare all’ultima giornata con il Pont Donnaz che da tempo perde tutte le partite per goleada oltre a un punto in più in classifica. In questo turno il Briga va a Baveno, il Lascaris ospita la corazzata Biellese. In teoria rischia ancora qualcosa anche il Settimo, ma il più quattro sul Briga la lascia abbastanza tranquilla. (FAB)