NOVARA - 05-09-2024 -- Nell'ambito delle Notti di Cabiria, venerdì 13 settembre alle ore 17.30 alla Casa Circondariale di Novara e sabato 14 alle 21 alla Corte degli Speziali Novara, Complesso dei Tetti Verdi, andrà in scena "Amleto Principe dei palazzi" con Mariano Arenella, Maurizio Calfapietra, Enrica Camiolo, Elena Ferrari, Claudio Pellerito, Alberto Pirazzini e Matteo Sangalli.
Con Mariano Arenella, Fabrizio Calfapietra, Erica Camiolo, Elena Ferrari, Claudio Pellerito, Alberto Pirazzini, Matteo Sangalli.
Ci sarà anche la partecipazione dei detenuti per lo spettacolo del 13 settembre
La drammaturgia è di Maurizio Patella, il soggetto e la regia sono a cura di Mariano Arenella
Soggetto e regia Mariano Arenella.
La partecipazione dei detenuti , secondaria ma non marginale rispetto agli attori professionisti, acquisisce un’importanza fondamentale in questo spettacolo che parla di povertà, emarginazione e possibilità di riscatto, rendendo questi termini pregni di significati concreti.
Questo progetto è realizzato grazie alla collaborazione con la Direttrice della Casa Circondariale Annamaria Dello Preite, al personale di Polizia Penitenziaria e ai detenuti stessi.
Il 14 settembre lo spettacolo tornerà alla Corte degli Speziali, come l'anno scorso e sarà necessario avere con sé lo smartphone con cuffie, perché lo spettacolo avverrà tramite un sito creato appositamente per lo spettacolo ed il pubblico dovrà commentare ogni mossa di Amleto.
Per lo spettacolo del 13 settembre è necessario avere con sé i propri documenti di identità. All’interno della struttura è vietato introdurre smartphone e dispositivi elettronici che si prega di lasciare in macchina.
Info e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Manuela Peroni Asssandri


