1

trecate comune fbTrecateInforma

TRECATE - 04-02-2018- Dal prossimo

19 febbraio, anche l'ufficio anagrafe del Comune di Trecate inizierà ad emettere la nuova carta d'identità elettronica , che consiste in una tessera plastificata, munita di un chip informatico in cui sono contenute elettronicamente le informazioni anagrafiche del cittadino. Le carte d'identità cartacee, rilasciate in precedenza, continueranno a rimanere valide fino alla loro scadenza; inoltre con l'introduzione della nuova CIE, non sarà più possibile il rilascio della carta d'identità in formato cartaceo ad eccezione di motivi urgenti ed indifferibili, che dovranno essere documentati (salute, viaggi, ... ). Per il rilascio è necessario prendere appuntamento, dall lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso l'ufficio dei messi comunali al piano terra del palazzo municipale o telefonando ai numeri 0321 7776390-776380. La nuova CIE non viene rilasciata immediatamente dal personale dell'Ufficio, ma spedita all'indirizzo dichiarato dal richiedente, entro 6 giorni lavorativi, direttamente dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Il costo della nuova carta d'identità elettronica è di 22 euro, da versare in contanti al momento della richiesta del documento all'ufficio anagrafe.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti l'utilizzo dei cookie.