NOVARA - 02-05-2024 -- L''organizzazione di ricerca internazionale JBI (già nota come Joanna Briggs Institute) ha recentemente affiliato l'Aging Project dell'Università del Piemonte Orientale tra i propri membri.
JBI, che da sempre promuove la sostenibilità del miglioramento delle pratiche sanitarie e dei risultati sanitari a livello globale, ha dedicato all'affiliazione del nostro ateneo un importante articolo di benvenuto.
Il professor Alberto Dal Molin, associato di Scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche, presidente del corso di laurea in Infermieristica del DIMET e membro del Competence Centre dell'Aging Project, ha sottolineato l'importanza e il prestigio dell'affiliazione.
«Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con JBI» ha dichiarato Dal Molin. «Lo sviluppo di questa partnership ci consentirà di entrare a far parte di una rete internazionale qualificata nella sintesi di evidenze scientifiche, offrendoci l'opportunità di sviluppare le nostre competenze in questo ambito. Inoltre, abbiamo in programma di acquisire conoscenze e abilità sull'integrazione delle evidenze scientifiche nella pratica clinica-assistenziale». (c.s)


