MONTJOVET – 19-11-2023 -- In una giornata che potrebbe essere ricordata per i rimpianti, l'Rg Ticino non è andato oltre lo 0-0 contro il Pont Donnaz, perdendo una posizione in classifica ma, paradossalmente, avvicinandosi alla vetta. Il match, disputato a Montjovet, ha lasciato l'amaro in bocca alla squadra verdegranata, soprattutto in vista delle prossime sfide contro Chisola, Derthona e Gozzano. Il Pont Donnaz, guidato da Ezio Rossi, ha adottato una tattica estremamente difensiva, che ha efficacemente limitato gli spazi per l'attacco dell'Rg Ticino. Nonostante un gioco prevalentemente offensivo e 90 minuti di pressione costante, la squadra di Carobbio non è riuscita a trovare la via del gol.
Le opportunità non sono mancate per l'Rg Ticino, che ha creato diverse situazioni pericolose. Tuttavia, la poca concretezza sotto porta e l'ottima organizzazione difensiva degli avversari hanno impedito ai verdegranata di capitalizzare le loro azioni. Il risultato finale di 0-0 riflette una partita in cui l'Rg Ticino ha dominato ma non è riuscito a tradurre il suo predominio in gol. Questo pareggio rappresenta un'occasione persa per l'Rg Ticino, che ora si trova di fronte a un trittico di partite che potrebbero rivelarsi decisive per il prosieguo del campionato. La squadra dovrà dimostrare di poter superare queste sfide importanti, migliorando l'efficacia in fase realizzativa e mantenendo la solidità mostrata fino a questo momento. (FAB)
Pont Donnaz – RG Ticino 0-0 (0-0)
PONT DONNAZ (5-3-1-1): Siamatas; Sassi, Graziano, Mazzola, Orlando, Challancin (21′ st Villa); Papa, Nacci, Doratiotto; Argento; Nappi (38′ st Rrapaj). A disp. Iacobucci, Florio, Mendez, Bianchi, Yoccoz. All.: Rossi.
RG TICINO (4-3-3): Harrasser; Siciliano, Quitadamo, Longhi, Jimenez Berral; Maltoni, Salducco (21′ st Zaccariello), Capano (15′ st Aperi); Gonzalez (27′ st Bugno), Colombo (27′ st Buongiorno), Sansone. A disp. Ajradinoski, Bobbo, Aronica, Poesio, Lucentini. All. Carobbio.
Arbitro: signor Antonini di Rimini
Note: campo in buone condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti Villa, Argento, Longhi, Doratiotto. Recupero: pt 0′, st 5′.


