NOVARA -06-11-2023 -- Sabato 11 novembre alle 15 nel Salone dell’Arengo del Broletto a Novara, Stefano Rossi dialoga con "Sbulloniamo insieme sulle fragilità degli adolescenti " con "Le ali fragili dei nostri figli".
L’evento è patrocinato dal Comune di Novara, Provincia di Novara e dal CST Centro Servizi per il Territorio.
L’incontro con Stefano Rossi, psicopedagogista ed esperto di educazione emotiva, vuole essere un momento di incontro non solo con insegnanti, psicologi ed educatori, ma con la popolazione tutta, per affrontare tutti insieme tematiche complicate come bullismo, cyber bullismo, challenge ed esposizione agli aspetti più pericolosi del web.
“Lo scopo di questa iniziativa - dice Michela Agnesina di Sbulloniamo insieme - è quello di riflettere e confrontarci sulla percezione delle sfide della vita da parte dei nostri figli, ma anche del ruolo che il mondo virtuale ha nella vita quotidiana dei giovani, nel bene e nel male”.
L'obiettivo è quello di far capire ai giovani, attraverso un proficuo dialogo con un professionista, che le fragilità possono trasformarsi in punti di forza all’interno del
proprio percorso di crescita.
Il messaggio deve essere chiaro: i giovani non sono soli.
Manuela Peroni Assandri


