GALLIATE - 13-10-2023 --Fra gli oltre trenta autori presenti nel fine settimana a Officine Volo di Milano in occasione di "Big event", importante fiera mercato della Fotografia ci sarà anche il fotografo novarese Mario Cucchi.
Nato a Boffalora nel 1958, dopo aver vissuto a Milano per molti anni, Mario Cucchi si stabilisce a Galliate, dove ancora oggi vive e lavora.
Dal 1982 al 2021 si è occupa di pubblicità, lavorando prima come visualizer poi come art director e direttore creativo per parecchie agenzie pubblicitarie milanesi.
Con l’apertura nel 2001 di una propria agenzia di comunicazione (La Fonderia), incomincia ad occuparsi in prima persona di fotografia digitale.
Percependo in questo mezzo un grande potenziale per potersi esprimere anche artisticamente, inizia una ricerca personale che lo porterà a sviluppare un proprio stile e un proprio modo di interpretare la fotografia a cavallo tra la sintesi concettuale e l’eleganza formale.
Oggi si dedica completamente alla fotografia d’autore esponendo i suoi lavori in Italia e all’estero.
A Milano, in occasione del Big Event, Mario Cucchi presenta le fotografie che maggiormente delineano la sua arte e la sua poetica, come “Ozone 067” e “Ozone 068”, entrambe del 2021 e che portano il titolo dell’omonimo progetto nato nel 2019.


