ROMENTINO - 06-10-2023 -- Il prossimo fine settimana partirà il servizio di vigilanza notturna, voluto dall'Amministrazione Comunale, per migliorare la sicurezza dei cittadini e del patrimonio. Lo ha comunicato il sindaco Marco Caccia, con un video pubblicato sui social del Comune.
"Verrà fatto da una società di vigilanza privata. Questo per tutelare il patrimonio, la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Come sapete, Romentino è un paese in cui i reati sono piuttosto bassi. E' una cosa che non diciamo noi ma che dice il Ministero dell'Interno quando stila le classifiche annuali. Dobbiamo mantenere questo status e per questo abbiamo voluto partire con questo servizio che vuole prevenire e migliorare la situazione del territorio e dei cittadini.
Andrà avanti per tutto ottobre in via sperimentale, se dovesse andare bene, come speriamo, diventerà strutturale. Se nelle prossime sere doveste vedere auto con lampeggianti che girano per il territorio, non allarmatevi e sappioate che è per prevenzione".


