
NOVARESE - 01-10-2023 --"In bici a pelo d'acqua", tante le iniziative del Servizio Turismo e Marketing Territoriale della Provincia per il prossimo ottobre, nell'ambito di questo progetto Interreg.
Il consigliere delegato Luigi Laterza ha spiegato che " il contributo dell'Ente, oltre a rispecchiare gli obiettivi di promozione del turismo slow e della mobilità sostenibile attraverso il quale scoprire la natura, la cultura, la storia e l'enogastronomia del Novarese, è quello di valorizzare l'intero territorio. Ecco perché le nostre iniziative saranno itineranti, portando il progetto in diversi Comuni".
Primo appuntamento il 5 ottobre con un incontro riservato agli studenti del Pascal di Romentino, per presentare agli studenti l'attività di recupero di biciclette, con l'aiuto di persone disabili.
Bici e salute sarà l'argomento del convegno del 6 ottobre alle 17 nell'aula consigliare di Palazzo Natta. Nel quadriportico sarà inaugurata la mostra di bici d'epoca "CicliAmo", visitabile fino al 13 ottobre.
Infine l'8 ottobre al Teatro Rosmini di Borgomanero sarà proposto lo spettacolo "Un pianeta ci vuole... c'è nessuno? "con Ugo Dighero e Daniele Ronco, per la regia di Luigi Saravo.
Manuela Peroni Assandri


