
PROH - 07-07-2023 --Domenica 9 luglio 2023 al Castello di Proh arriva l’iniziativa “Castello e Mirtilli”. La Fondazione UniversiCà che gestisce e sta restaurando la rocchetta e il parco, organizza una giornata originale in collaborazione con l’Azienda agricola Marelli, storica famiglia proprietaria del castello.
Dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 si terranno visite animate al castello: una guida escursionistica ambientale e operatori culturali accompagneranno il pubblico alla scoperta del “luogo di delizie” come fu soprannominato l’edificio voluto da Francesco Sforza. Ogni trenta minuti un racconto su storia, architetture, personaggi e curiosità, con un costo di 5 euro a persona. A ogni partecipante sarà inoltre riservato un simpatico dono.
Le “delizie” saranno rappresentate anche da gustosi mirtilli provenienti dai campi delle tenute della Cascina Vittorio Veneto, a pochi passi dal Castello. I visitatori potranno infatti acquistare i prodotti a chilometro zero appena raccolti, presso uno stand posizionato proprio nei pressi della rocchetta.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.castellodiproh.it
o telefonare al numero 0321-231655


