
NOVARA - 30-06-2023 -- Domenica 2 luglio, a Nòva (ex Caserma Passalacqua) in Viale Ferruci, 2, arriva la prima edizione di "Novacon", il festival del fumetto, games, cosplay e cultura pop di Novara organizzato da Emmetre Service in collaborazione con La Buteghina con il patrocinio dal Comune di Novara (Assessorato alla Cultura).
La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 19 con mostra mercato con espositori e rivenditori a tema, Artist Alley, self area e autoproduzioni, incontri,interviste e gara cosplay a cura di Mjcosplayeventi una garanzia nel mondo Cosplay. Alle 21.30 grande concerto finale dei Cristoni D'avena Rock Band
lI festival ha la finalità di promuovere e far conoscere le seguenti forme d’arte e comunicazione: fumetto, cinema, manga, videogiochi, cosplay, doppiaggio, musica, internet, cultura pop e molto altro. I temi saranno trattati attraverso conferenze e incontri con autori, artisti, scrittori, youtuber, cosplayer e influencer di fama nazionale e la mostra DONNE VERSO L’INFINITO con le illustrazioni di Rita Carlini e i disegni di Bruno Testa.
Durante la giornata verranno realizzati anche diversi laboratori e workshop di:
fumetto, manga, sceneggiatura, game design, stampa 3d, doppiaggio, giapponese scritto e parlato e altri.
Ulteriori informazioni, mappa evento e lista ospiti sul sito www.nova-con.com


