
TRECATE - 12-06-2023 -- Ha registrato un grande successo di pubblico l’evento benefico “Tégna dūr, Romagna! Trecate c’è”, organizzato sabato 10 giugno, dai Settori Pari opportunità e Commercio del Comune di Trecate insieme con gli Alpini del gruppo trecatese “A.Geddo”, l’associazione “Line Out”, numerosissimi volontari e realtà commerciali <<che con la loro disponibilità – commentano con grande soddisfazione l’assessore Patrizia Fortunata Dattrino e il consigliere comunale Michela Cigolini, tra gli attivissimi addetti ai lavori e che hanno rappresentato l’Amministrazione insieme con l’assessore Alessandro Pasca e i consiglieri Mattia Felicetta e Raffaele Sacco – hanno reso possibile la raccolta fondi a favore del Comune di Russi, in provincia di Ravenna, tra i maggiormente colpiti dell’alluvione che si è verificata lo scorso mese>>.
I numeri del successo e della solidarietà targata Trecate parlano chiaro: oltre quattrocento piadine servite e circa trecento “coccole romagnole”, quaranta litri di lambrusco, ottanta di birra, venti chilogrammi di patatine fritte (ai quali si sono aggiunte, inoltre, diverse offerte senza consumazione). E poi la musica, dal classico liscio fino al miglior cantautorato emiliano e romagnolo che hanno soddisfatto i gusti di tutte le età, creando una splendida atmosfera e facendo ballare numerosissime persone.
.
Prossimo appuntamento solidale a favore della popolazione alluvionata il concerto “… E tornerà il sole” organizzato dalla Schola cantorum “San Gregorio Magno” con il direttore Mauro Trombetta e patrocinato dal Comune e dalla Parrocchia di Trecate. L’appuntamento, a ingresso libero, è per le 21 del prossimo 15 giugno nella chiesa di San Francesco: anche in questa occasione saranno raccolti fondi.


