
NOVARA -10-06-2023 -- Operetta sotto le stelle per il primo appuntamento estivo del Teatro Coccia di Novara, che anticipa la trasferta a Sordevolo per Nabucco.
Mercoledì 14 e giovedì 15 giugno alle 21 nel Giardino di Palazzo Natta in scena La Zia di Carlo di Manuel Fernández Caballero, adattamento da La Viejecita, zarzuela di Miguel Echegaray.
Il titolo - originale, novità assoluta nella programmazione del teatro novarese - vanta la traduzione ritmica e la drammaturgia di Andrea Merli e l'elaborazione musicale e orchestrazione di Giuseppe Guerrera, allievo del Corso di Composizione di Accademia AMO. Direttore d'orchestra è Matteo Castelli, la regia è di Ilaria Sainato, allieva del Corso di Regia di Accademia AMO, le scene sono firmate da Matteo Capobianco.
Il cast di cantanti e i coristi sono anch’essi provenienti dai ranghi della Accademia dei Mestieri d'Opera del Teatro Coccia AMO: nel ruolo di Carlo Eleonora Filipponi, Luisa è Judith Duerr, la Marchesa Valentina Marghinotti, Fernando sarà interpretato da Semyon Basalaev mercoledì 14 giugno e da Ranyi Jiang il 15 giugno, Manuel è WangYang Chen, Jorge Francesco Congiu.
La parte musicale è affidata all'Ensemble del Teatro Coccia. I figuranti arrivano dalla STM-Scuola del Teatro Musicale.
Biglietti 15,00 euro online e presso la biglietteria del Teatro Coccia. Le sere degli spettacoli in vendita presso il Giardino di Palazzo Natta a partire dalle 20. In caso di maltempo l’opera si svolgerà in forma semi scenica presso il Piccolo Coccia.
Tutte le informazioni su www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro 0321233201.


