
NOVARA -05-06-2023 -- Prosegue l’attività di Hangar Piemonte con le realtà vincitrici del Bando Hangar Point 2023 e mercoledì 14 giugno ciascuna di esse aprirà le porte degli spazi e dei luoghi che intende rivitalizzare attraverso la riflessione e l’attività culturale. Il desiderio che anima questo Open Day è creare un’occasione di incontro con singoli soggetti, associazioni, istituzioni, reti e realtà del mondo culturale, sociale ed economico del territorio, interessate a conoscere i luoghi e a condividere alcune azioni da mettervi in atto.
Il 14 giugno, in ciascuno degli 8 Comuni protagonisti di Hangar Point, dislocati nelle province di Cuneo, Novara, Alessandria, Asti, Torino e Vercelli, chi è interessato potrà visitare lo spazio, conoscere il progetto e aprire un dialogo e un confronto con le curatrici e i curatori di Hangar Piemonte.
Una parte della giornata sarà riservata ai team di progettazione attivi in ogni spazio, ai quali Hangar Piemonte mette a disposizione i propri esperti di project management, trasformazione digitale, consulenza aziendale, fundraising, sviluppo sostenibile e comunicazione strategica per implementare i progetti e declinarli in funzione della tematica scelta per caratterizzare la propria azione.
Tra questi il Comune di Novara, al lavoro per creare uno spazio culturale e piazza di comunità all’interno del centro commerciale San Martino2 di Nova Coop Società Cooperativa, intessendo nuove relazioni sociali attraverso l’arte e la cultura grazie all’accompagnamento dei team interdisciplinari di esperti e di artisti di Hangar Piemonte. Il 14 giugno, nell'Open Day che è parte del percorso, si parlerà di ecologia interpretata in chiave artistica con Oriana Persico.
Per poter prender parte ad uno di questi Open Day e conoscere gli orari delle attività è possibile consultare la sezione eventi del sito di Hangar Piemonte www.hangarpiemonte.it La partecipazione è libera.
Foto crediti: Andrea Macchia


