
OLEGGIO - 25-05-2023--Anche per il 2023 a Oleggio torna l'appuntamento con l'"Estate Oleggese". E' previsto un fitto calendario di eventi e spettacoli che animeranno il centro cittadino da fine maggio a settembre. L’Estate Oleggese 2023 si apre questo fine settimana a partire da venerdì 26 maggio.
Nelle settimane di giugno si susseguiranno più di trenta appuntamenti, alcuni oramai consolidati, come il Novara Jazz e i quello con "Noi, nati nei Mitici anni '60". E ancora: le esibizioni delle Associazioni Sportive, eventi organizzati dalle Associazioni Socio-Culturali e dai locali pubblici per arrivare alla Patronale di fine mese.
Due giornate saranno inoltre dedicate a celebrare il Comitato di Oleggio della Croce Rossa, presente da 40 anni sul territorio, senza dimenticare le Feste Patronali delle frazioni.
Come tutti gli anni, il centro storico sarà chiuso al traffico nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 19.00 all’1.00.
Il sindaco Andrea Baldassini ha ringraziato la Pro Loco Frazioni Riunite
che organizza per nome e per conto dell’Amministrazione Comunale tutta la rassegna degli eventi e a tutti i volontari che collaborano per la riuscita delle manifestazioni.
Questo fine settimana:
-Venerdì 26 e 27 Maggio - Museo Civico "C.G. Fanchini" - h. 21.15 “Jazz al Museo” (Venerdì 26 Leonardo Concina sextet feat. Erios Jazz Collective e Sabato 27 Welcome Doctor Jazz con Antonio Ciacca)
- Sabato 27 Maggio - Villa Calini - h. 11.00
“Porchetta e Birretta” - Pranzo con il gruppo Alpini di Oleggio.
- Sabato 27 Maggio - Caffetteria Del Corso - h. 19.00
Aperitivo con dj-set.
- Domenica 28 Maggio - Museo Civico "C.G. Fanchini" - h. 21.00
Spettacolo teatrale “Occhi su di Noi” della compagnia “Liberi dagli Stereotipi”, Associazione che combatte gli stereotipi e promuove la libera iniziativa, la creatività e il recupero attraverso l’attività culturale.


