
NOVARA - 18-05-2023 --E' stato costituito presso la Fondazione Comunità Novarese onlus il Fondo Rotary Club Novara e Lions Club Novara Host.
Primo intervento in programma per il Fondo, quindi, è il sostegno, distribuito in tre anni, al restauro del lotto di lavori che comprendono la parete ovest (quella della Cantoria) nella Chiesa di San Giovanni Decollato a Novara con un impegno, condiviso dai due Club novaresi, di 48.000 euro.
Il Fondo può anche sostenere iniziative di natura socio assistenziale e socio sanitaria; attività di ricerca nel campo della medicina o volte a prevenire e contrastare il fenomeno del disagio giovanile, o ancora, volte ad integrare minori in situazione di svantaggio e a sostenere le persone con disabilità attraverso attività terapeutiche, educative o di svago. Il Fondo può sostenere, inoltre, lo sport solidale e la tutela dell’ambiente.
Il Fondo è erogativo e pertanto le risorse sono interamente disponibili per il finanziamento diretto di progetti e può ricevere donazioni e lasciti disposti da privati, enti e imprese. La dotazione iniziale è di 16.000 euro proveniente dai due Club.
Tutti possono donare al Fondo Rotary Club Novara e Lions Club Novara Host, attraverso questi strumenti (indicando sempre nella causale “Fondo Rotary Club Novara e Lions Club Novara Host”):
-Bollettino Postale sul conto corrente n. 18205146
-Bancoposta - Codice Iban IT63T0760110100000018205146 a favore di Fondazione
Comunità Novarese Onlus
-Conto Paypal intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus all’indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ciascuna donazione sarà integralmente destinata alla realizzazione dei progetti e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.


