
NOVARA - 17-05-2023 -- Nel corso della manifestazione “Boom! – Il festival dei bambini”, organizzata dal Comune di Novara per la giornata del prossimo 21 maggio, la Provincia di Novara parteciperà con l’evento finale di “Corpo, Mente e Multimedialità - Mai uno di meno”, progetto finalizzato all’inclusione scolastica curato dal Servizio Istruzione dell’Ente con il coordinamento della psicologa Sara Maurano,
A palazzo Natta il saranno presentate le attività svolte durante l’anno scolastico all’I.I.S. “Bonfantini”, al Liceo artistico, musicale e coreutico “Casorati”, all’I.P.S. “Ravizza” e all’I.T.I. “Omar” di Novara e all’I.I.S. “Pascal” di Romentino.
“Mai uno di meno”, è finanziato dalla Fondazione Crt e dalla Provincia di Novara, si è svolto con il coinvolgimento delle associazioni “Prisma”, “Elios” e “Ashd” di Novara con l’obiettivo dell’inclusione dei ragazzi con disabilità all’interno delle Scuole secondarie di secondo grado coinvolte.
Saranno molti i laboratori rivolti all'avvicinamento dello studente non solo al corpo, ma anche alla mente attraverso stimoli in linea con le peculiarità del soggetto.
Manuela Peroni Assandri


