
NOVARA - 06-05-2023 -- Il Comune di Novara, con delibera di Consiglio Comunale, ha approvato il regolamento della "Consulta per la legalità ed il contrasto alle mafie e alla corruzione" al fine di: svolgere una funzione propositiva e consultiva in riferimento allo sviluppo della cultura della legalità, all'educazione civica ed alla sicurezza dei cittadini; costituire sede privilegiata e qualificata in cui realizzare un dialogo costruttivo fra i loro componenti, l'Amministrazione Comunale e le Forze dell'ordine territoriali per approfondire e segnalare tematiche specifiche legate alla legalità ed alla sicurezza del territorio.
Considerato che la composizione della Consulta è definita dall'articolo 5 del Regolamento, per consentire l'avvio dell'attività, si invitano le Associazioni nazionali, regionali e locali (in attività da almeno 12 mesi), queste ultime iscritte al registro comunale, che contengano, nel proprio statuto, come oggetto sociale, la promozione della legalità e la lotta alla mafia, alla corruzione ed alle organizzazioni criminali, a presentare richiesta di partecipazione alla Consulta in oggetto.
La richiesta, formulata utilizzando l'apposito modello presente sul sito del Comune, dovrà pervenire via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 19 maggio.


