OLEGGIO - 17-04-2023 -- Quarantatrè piantine messe a dimora nel "Bosco della Memoria": una per ciascuna vittima della tragedia del Ponte Morandi del 14 agosto 2018. Fra loro anche la famiglia oleggese composta da Cristian, Dawna e dalla piccola Crystal Cecala. Proprio in occasione di quello che sarebbe stato il quattordicesimo compleanno di Crystal, domenica 16 aprile ad Oleggio, si è tenuta la cerimonia ufficiale del "Bosco della Memoria", con il quale si è voluto ricordare la piccola, i suoi genitori e tutte le vittime di quella tragedia. Gli alberi sono stati piantumati al Crystal Park. La Città di Oleggio ha fortemente voluto questo luogo, in collaborazione con l'Associazione "Noi per Voi" di Masone ed il "Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi".
Alla piccola Crystal, va ricordato, oltre al parco giochi in zona Bedisco, realizzato in un terreno donato dalla famiglia Cecala, è stato dedicato anche l’impianto sportivo comunale, la “Piastra polivalente” in Piazza Atleti Azzurri d’Italia, a lei che era un promessa della Ginnastica Twirling di Oleggio.
E proprio tante amiche di Crystal dell'ASD Ginnastica Twirling Oleggio, hanno partecipato alla cerimonia, alla quale era presente, fra gli altri, il sindaco Andrea Baldassini, il vice Paola Caraglia, e la famiglia Cecala.
Al termine dell'inaugurazione ci sono stati giochi di animazione e merenda per festeggiare i 14 anni della piccola Crystal, con le sue amiche e i suoi cari come lei avrebbe desiderato.
Si ringrazia l'ASD Ginnastica Twirling Oleggio per le foto ed i video.


