
BRIONA - 08-04-2023 -- Il Comune di Briona con la Scuola Primaria “G. Rodari” (I.C. “Piero Fornara”) ha deciso di avviare un progetto per educare le future generazioni a non sprecare cibo, a comprenderne il valore oltre il prezzo e il significato non solo in termini economici ma anche ecologici e sociali.
L’attività è iniziata con la fornitura, grazie anche all’assistenza del Consorzio Area Vasta Basso Novarese, di una compostiera che permetterà il recupero degli scarti alimentari e la trasformazione di questi rifiuti in una materia prima ad elevato valore aggiunto come il compost; compost che verrà poi riutilizzato all’interno del progetto di orticoltura, da anni ormai attivo presso il plesso scolastico.
Il Comune ha ringraziato per la disponibilità ad avviare questo progetto tutte le insegnanti della Scuola Primaria “G. Rodari”, la Direzione Scolastica dell’I.C. “Piero Fornara” e il Consorzio di Area Vasta Basso Novarese, unitamente anche a chi ha proposto l’idea di un progetto relativo al recupero e riutilizzo degli scarti alimentari.


