NOVARA -28-03-2023-- Nel pomeriggio di domenica 26 marzo, la Squadra Volante della Questura, durante il servizio per il controllo del territorio, veniva inviata dalla sala operativa in via Biroli, in quanto era stata segnalata una lite tra due persone.
Giunti sul posto, gli agenti prendevano contatti con il richiedente della segnalazione, il quale riferiva di aver avuto un dissidio e di aver ricevuto minacce dal suo vicino di casa. Quest’ultimo sopraggiungeva poco dopo, iniziando ad inveire e a porre in essere un comportamento violento nei confronti degli agenti, aggredendoli. Veniva così fermato e fatto sedere all’interno della volante: continuava a inveire contro gli operatori, a dimenarsi e a colpire con violenza il finestrino dell’autovettura danneggiandolo.
A questo punto veniva accompagnato in Questura per essere dichiarato in stato d’arresto per Resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento: inoltre veniva deferito in stato di libertà per Oltraggio e Violenza a Pubblico Ufficiale.
Nella mattinata del 27 marzo si è svolta la direttissima di cui il soggetto è stato condannato all’obbligo di presentazione alla P.G. e all’obbligo di dimora con divieto di allontanamento dall’abitazione nelle ore notturne.


