
NOVARA - 15-02-2023 -- Il Novara Football Club, con una nota ufficiale diffusa in queste ore ha voluto sottolineare l'assoluta estraneità alla vicenda legata al traffico internazionale di rifiuti. Alcune testate nazionali hanno associato il nome del club di patron Ferranti alla vicenda, mentre la società coinvolta è il Novara Calcio 1908, fallito un anno fa.
"In riferimento agli articoli apparsi in queste ore su alcune testate nazionali riguardanti l'arresto di persone coinvolte in un traffico di rifiuti tra Italia e Germania, dove si cita erroneamente il Novara Football Club che milita in Serie C, la Società tiene a precisare che non è in alcun modo coinvolta nella vicenda. Il Club interessato nel caso di specie è il Novara Calcio 1908, come correttamente indicato nel titolo dei suddetti articoli, che non partecipa ad alcun campionato ed è ufficialmente fallito lo scorso gennaio.
Il Novara Football Club è una società fondata nell'agosto 2021 dal presidente Massimo Ferranti, è l'unica squadra della città a partecipare al campionato di Serie C e non è assolutamente correlabile alle vicende del Novara Calcio 1908", specifica la nota.


