
NOVARA - 15-12-2022 -- Il Teatro Coccia accompagna i suoi spettatori alle feste natalizie con due nuove produzioni. Parlano di musica, di magia, di leggenda in maniera avvolgente, affinché il pubblico si senta parte integrante dello spettacolo.
Venerdì 16 e Sabato 17 Dicembre alle 21 in scena rispettivamente LEGEND 375, Il Percorso di una Vita e CHRISTMAS NIGHT Dalla Leggenda alla Magia del Natale.
Il racconto in musica è scritto da Claudio Mazzucchelli, anche regista degli spettacoli, interpretato da CM Orchestra e diretto dal Maestro Andrea Pollione.
La colonna sonora della vita del protagonista raccontata attraverso la musica: amore, gioia, tristezza, gioia e amicizia, sono gli ingredienti dello spettacolo.
Il pubblico percorre un viaggio che lo porterà, a sua volta, a rivivere momenti della propria vita, immergendosi per la prima volta in Europa nell’esperienza Adamson Immersive Audio Fletcher Machine, coinvolgente e magica ed entrare nel portale del tempo che è LEGEND dove la luce diviene l’altra grande protagonista. Una luce spettacolare prodotta daben 160 teste mobili installate e 80 teste mobili con effetti.
Apice emozionale è la presenza come Special Guest di un pezzo di storia, viva emozione in grado di evocare un mondo pieno di nostalgia il mito degli Spandau Ballet, Tony Hadley, incastonato della storia non solo del protagonista, ma nella storia della musica internazionale, che ha accompagnato la vita di intere generazioni.
Lo stesso viaggio, ma con un percorso sonoro differente, si ripeterà il giorno successivo, sabato 17 Dicembre alle 21, privilegiando tutta la simbologia che il Natale porta con sé; la consolidata compagine CM ORCHESTRA e le voci soliste saranno protagoniste di CHRISTMAS NIGHT Dalla Leggenda alla Magia del Natale. Il pubblico verrà accompagnato per mano in una nuova storia nella quale i valori dell’amicizia e dell’amore saranno esaltati e raccontati anche attraverso le splendide scenografie firmate da Claudio Mazzucchelli.
Per informazioni e biglietti www.fondazioneteatrococcia.it - 0321233201
Manuela Peroni Assandri


