
PROH -02-12-2022 -- Domenica 4 e giovedì 8 dicembre ci sarà la possibilità di fare Smart Walking nell'ambito di Sui passi del contado dal castello di Proh.
E' un percorso di immedesimazione nella storia: il pubblico, accompagnato da una Guida escursionistica ambientale e da operatori culturali “vedrà” come si poteva presentare il paesaggio nel corso dei secoli attraverso l’evoluzione di monumenti, sotto l' aspetto territoriale e naturalistico. Ma anche tanta storia, leggende, personaggi legati alla tradizione.
L’iniziativa avrà inizio alle ore 14.30; per partecipare all’esperienza è richiesta la prenotazione sul sito www.castellodiproh.it o chiamando lo 0321 231655.
E' richiesto un contributo di partecipazione di 8 euro, in caso di prenotazione online, oppure di 10 euro con prenotazione telefonica.
L'itinerario che partirà dal Castello di Proh si articolerà nel parco di pertinenza per cui sono consigliate calzature adatte alla camminata.
Il doppio evento si inserisce in “Me.mo memorie e...” programma di divulgazione culturale a cura della Fondazione UniversiCà che gestisce la rocchetta e tutta la zona circostante in fase di riqualificazione.
Manuela Peroni Assandri


