NOVARA- 30-11-2022-- Prima nazionale al Teatro Faraggiana di Novara per il musical Extravaganza! Con Justine Mattera.
Il 2 dicembre alle ore 21,00 presso la Fondazione nuovo Teatro Faraggiana di Novara, si terrà la prima nazionale di “Extravaganza!”, il musical di Romy Padovano, prodotto dalla Revolving Film & Game S.r.l. con Justine Mattera, Pietro Pignatelli, Giulia Ottonello, Helena Hellwig, Letizia Bonucci e Luca Pozzar.
'extravaganza' è una 'mise en espace', un musical da camera (sceneggiatura, liriche e musica), della durata complessiva intorno ai 90 minuti, divisi in due atti da 45 minuti.
'extravaganza!' è il nome del night-club in cui la storia è ambientata. Robin - una donna travestita da uomo di cui nessuno conosce il trucco – vive e lavora all'interno del locale. È una entertainer di successo, ma la sua vita si esaurisce tra le pareti di 'Extravaganza!' dalle quali non ha più voluto uscire fin da quando ha cominciato il suo lavoro. Quello di Robin è un isolamento volontario, il night-club è per lei un posto sicuro che la preserva dai rischi e dai pericoli del mondo esterno e, travestita da uomo, evita le discriminazione di genere subite finché si presentava come donna oltreché aggirare le responsabilità di una vita anche solo normale.


