
VENARIA - 15-10-2022 --Tornano a splendere, nella meravigliosa Galleria di Diana della Venaria Reale, i sorrisi delle 30 debuttanti alcune delle quali in attesa da due anni, causa sospensione dell’evento per la pandemia da Covid-19. Appuntamento questa sera, sabato 15 ottobre.
L’evento di “Vienna sul Lago”, manifestazione nata nel 1995, che unisce formazione, cultura e solidarietà è salpata, come nella sua ultima edizione del 2019, dalla Nave più bella del mondo la “Vespucci” in occasione della Barcolana a Trieste.
Anche in questa occasione l’evento intende promuovere i messaggi sociali ed i progetti di beneficenza che vedono da oltre vent’anni la prestigiosa collaborazione con la Marina Militare, grazie alla quale la manifestazione si è resa unica e significativa. Un evento al quale partecipano giovani provenienti da tutta Italia e dall’estero, impegnati in diverse attività formative e culturali, in un percorso che ha come fine quello di conoscere e valorizzare le diverse eccellenze storiche, culturali e scientifiche del nostro Paese.
Trenta debuttanti ed i loro cavalieri, proprio gli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale, sulle note dell’Orchestra Giovanile del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “Felice Casorati” di Novara diretta dal Maestro Dino Scalabrin e sotto l’attenta regia della storica coreografa Ida Pezzotti, varcheranno la grande porta di accesso alla Galleria Grande e, avanzeranno nella splendida sala tra l'emozione dei presenti.


