
OLEGGIO - 11-09-2022 -- Dopo la pausa forzata a causa della pandemia, Oleggio è tornata, seppur in un periodo diverso dal consueto, a proporre la Fiera Agricola. L'appuntamento, che abitualmente si svolge il 1°maggio, quest'anno si è svolto sabato 10 settembre. Oltre 170 gli espositori presenti e tanto pubblico sin dalla mattina. Una grande festa, per un ritorno a quella che, si spera, possa essere, la normalità.
Nel corso dei discorsi inaugurali, il sindaco Andrea Baldassini, l'assessore Giuseppe Bellissimo, il consigliere provinciale incaricato Rosa Maria Monfrinoli e l'assessore regionale Matteo Marnati hanno sottolineato le difficoltà di un comparto, quello agricolo, che oltre alla pandemia ha dovuto subire gravi danni. Danni, che anche i rappresentanti delle associazioni agricole presenti hanno ribadito: crisi, siccità, danni provocati dagli animali selvatici e altro ancora.
Per l'intera giornata le principali vie cittadine hanno ospitato bancarelle e tanto altro. In via dei Negri erano presenti gli animali, per la gioia dei bambini. Altri appuntamenti ed eventi anche in altre aree cittadine, tutti, ovviamente, a tema.
(n.c)


