NOVARA - 07-09-2022 -- La Polizia di Stato di Novara, nella giornata di martedì 6 settembre, in seguito ad una attività volta alla prevenzione e repressione specie dei reati ai danni delle attività commerciali ha individuato quale presunto autore di alcuni di tali fatti avvenuti negli ultimi 10 giorni P.F. 34 anni, novarese ma senza fissa dimora, pluripregiudicato anche per reati contro il patrimonio.
Negli episodi dei giorni scorsi, venivano registrati dei furti commessi con effrazione, dove venivano sottratti agli esercizi commerciali il fondo cassa o ad alcuni oggetti, come tablet o pc. Gli agenti della Polizia di Stato, in seguito al primo intervento effettuato dalla Polizia Scientifica e della Volante riuscivano a trovare delle tracce lasciate sul posto dall’autore del reato ed in alcuni episodi, il ladro veniva anche ripreso dalle immagini di videosorveglianza.
La Squadra Mobile procedeva quindi all’analisi degli elementi utili per risalire ad un probabile autore dei fatti accaduti soprattutto nel centro città.
In seguito all’analisi dei filmati venivano riscontrati dei particolari “caratterizzanti” una specifica persona: nel corso di alcuni controlli del territorio, è stata notata una persona riconducibile al presunto autore e quindi veniva deferito in stato di libertà all’A.G.
L’attività di prevenzione e repressione ai reati contro il patrimonio è proseguita anche i giorni successivi. L’incessante attività ha permesso di sorprendere in flagranza di reato sempre il suddetto P.F. proprio mentre prelevava da un’autovettura dell’attrezzatura tecnica professionale in Corso della Vittoria.
Colto in flagranza di reato, veniva arrestato e condotto presso la locale casa circondariale in attesa del giudizio.
L’attività della Polizia di Stato proseguirà per risalire all’identità degli autori di altri episodi di furto ancora oggetto di indagine.


