
NOVARA - 07-09-2022 -- Ha celebrato un anno di attività il centro di distribuzione Amazon di Novara e lo ha fatto inaugurando l’area giochi, donata al comune di Novara, costruita seguendo i principi di sostenibilità e inclusività e situata nell’area Parco Ferrovie Nord.
La cerimonia si è tenuta alla presenza del Responsabile del centro di distribuzione Amazon di Novara, Alessandro Alberici, il sindaco Alessandro Canelli, i rappresentanti dell’associazione Il Timone. Grazie al sostegno di Amazon, la nuova area giochi è stata realizzata seguendo i fondamentali criteri di sostenibilità, un esempio su tutti è la scelta di utilizzare materiali riciclati per la pavimentazione. Peculiarità del nuovo progetto di riqualificazione urbana è inoltre la piena accessibilità anche per i bambini e, più in generale, tutte le persone diversamente abili.
L’intera area ludica è infatti stata pensata per poter far vivere a tutti l’esperienza fondamentale del gioco in totale sicurezza, all’insegna della massima inclusività.
In occasione dell’inaugurazione, Amazon ha inoltre effettuato una donazione a favore dell’associazione Il Timone, che sostiene le persone in difficoltà e le loro famiglie, focalizzando l’attenzione nelle attività socioassistenziali, formative, terapeutiche e sportive non agonistiche. L’azienda sosterrà un progetto rivolto ai bambini disabili in età evolutiva (6-14 anni) che avvicinerà i partecipanti allo sport dell’arrampicata con l’obiettivo di sviluppare l’autonomia e le abilità personali degli individui.



