VCO - 31-08-2022 -- Italia Sovrana e Popolare sarà presente alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.
Il movimento è l'unico tra i cosiddetti "antisistema" che è riuscito a raccogliere le firme sia per la Camera che per il Senato in ogni singolo collegio italiano. Nasce dall'unione di Ancora Italia di Francesco Toscano, Azione Civile di Antonio Ingroia, Partito Comunista di Marco Rizzo, Riconquistare l'Italia di Stefano D'Andrea, oltre ai comitati No Draghi ed una serie di altri gruppi ed associazioni.
Stop all'invio di armi in Ucraina, fine delle sanzioni alla Russia, abolizione definitiva del Green Pass e di ogni obbligo vaccinale, l'uscita dell'Italia da UE (e dall'Euro), dalla NATO e dall'OMS tra i punti programmatici.
Per quanto riguarda il nostro territorio, facente parte della Circoscrizione Piemonte 2, i candidati saranno, al plurinominale della Camera (P01): Bianca Laura Granato, Mattia Bianchi, Maria Rosa Loriga e Claudio Messora ed all'uninominale Mattia Bianchi.
Per quanto riguarda il Senato i candidati sono al plurinominale: Canzio Giuseppe Visentin, Francesca Bucino e Renato Kovacic ed all'uninominale, Francesca Bucino, Fulvio Grimaldi e Sonia Grieco.
La presentazione ai media della lista del collegio Piemonte 2 e del programma di Italia Sovrana e Popolare, avverrà il 6 settembre alle ore 17,30 al bar Teatro ad Intra, ( teatro Maggiore ).
Inoltre il 10 settembre si terrà un comizio di Italia Sovrana e Popolare con la presenza dell'onorevole Bianca Laura Granato, il giornalista Fulvio Grimaldi, lo storico Paolo Borgognone e di Mattia Bianchi, professore universitario c/o la facoltà di Filologia dell'Università di Salamanca.


