
CERANO - 26-08-2022 -- Ordinanza del sindaco di Cerano, Andrea Volpi, per motivi di tutela della incolumità pubblica e della sicurezza urbana.
Sino al 2 ottobre, dalle 21 di ogni giorno e sino alla chiusura di ciascun esercizio, in Piazza Crespi, Via Gramsci, Via Cavour, Via Di Dio, Via Matteotti, Via Circonvallazione, Via Bagno, Piazzale Ex C.V.T., Via IV Novembre, Piazza San Rocco, Via Bellotti e Via Milano è vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglie e bicchieri ed ogni altro contenitore di vetro da parte dei titolari degli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, autorizzate anche in forma temporanea.
E' invece consentito il consumo delle bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro solo all’interno del locale e dei dehors di pertinenza. Le autorità autorizzate hanno la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine.
L'ordinanza è stata emessa in quanto si è tenuto conto che nei periodi estivi degli anni compresi tra il 2010 ed il 2021 a seguito dell’emanazione di un’ordinanza che imponeva il divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bicchieri di vetro ed in bottiglie o confezioni di vetro, si è riscontrata una notevole riduzione del deposito di bottiglie e bicchieri di vetro abbandonati sulle vie e spazi pubblici.


