OLEGGIO- 27-07-2022-- Cosplayer e amanti di manga e anime sono pronti a trasformare Oleggio in una location fantastica da cartone animato con la seconda edizione di Oleggio Fantastica, festival dell’immaginario fantastico.
L’evento, che ritorna dopo due anni di pausa forzata, è organizzato da Emmetre Edizioni in collaborazione con La Buteghina, il Comune di Oleggio, Proloco frazioni riunite Oleggio e BHC – Organizzazione Fiere Cosplay
Appuntamento il 31 luglio in piazza Martiri della Libertà per far conoscere il mondo e i media del genere fantastico in tutte le sue forme: cinema, fumetto, letteratura, arte, cosplay e di far avvicinare i visitatori a dei professionisti e vari artisti che si sono cimentati nel mondo del fantastico, con una particolare attenzione agli autori locali.
Gli argomenti affrontati saranno: il fumetto, il cinema, i supereroi, i manga, i cartoni animati, i videogiochi, il cosplay, il doppiaggio, internet e la cultura pop e molto altro; i temi saranno trattati attraverso conferenze e incontri con autori, artisti, scrittori, youtuber, cosplayer e influencer di fama nazionale.
Oleggio Fantastica si svolgerà a partire dalle 10 alle 19 con mostra mercato, ArtistAlley, incontri e workshop a Palazzo Bellini, animazione, interviste e gara cosplay sul palco Meet & Greet con i cosplayer, youtuber e influencer. Alle 21.30 grande concerto finale dei Cristoni D’Avena Cartoon Rock Band.
L'ingresso alla manifestazione e agli spettacoli sarà gratuito.


