
OLEGGIO - 17-07-2022 -- Ben 5 medaglie nazionali per le atlete dell'ASD Ginnastica Twirling Oleggio alle finali nazionali di Ritmica Summer Edition, svoltesi a Rimini dal 24 giugno a 3 luglio .
Della ASD Twirling oleggio- sezione ritmica- sono state 4 le ginnaste a passare in finale riuscendo a portare a casa ben 5 medaglie nazionali.
Per la categoria LE la prima finale di specialità la prima medaglia la porta a casa Poianella Rebecca ottenendo nella categoria J1 il secondo posto al nastro e coronandosi vice campionessa nazionale.
Ottima esecuzione per Martino Gaia nella categoria J2 che si è piazzata al sesto posto nell'all-around nella giornata di qualifica sui tre attrezzi, staccando il pass per le finali sia al nastro che alle clavette dove ha terminato la qualifica con il punteggio più alto.
Sempre nella categoria LE le senior S3 Macario Rachele e Magnaghi Giada conquistano la finale su tutti e tre gli attrezzi portati in gara.
Macario Rachele conclude la giornata di qualifica con una medaglia d’argento all-'around, diventando vice campionessa nazionale Senior 3 eccellenza.
Nelle finali di specialità Macario conquista un meritato argento al cerchio mentre Magnaghi Giada, ottiene ben due medaglie: un bellissimo secondo posto alle clavette e un terzo posto alla fune.
Per loro risultato particolarmente speciale perché arriva proprio nel momento del ritiro da questo sport dopo anni di duro allenamento.
Proprio nell'anno della maturità hanno deciso che avrebbero concluso questa fantastica esperienza di sport e di vita per poter proseguire nel loro percorso di studi che le ha viste sostenere l'orale la sera prima della partenza e ottenere ottimi risultati anche sul fronte scuola.
All’esordio la squadra nella categoria LD1 in cui hanno gareggiato Lazzarini Alice, Miglio Sara, Vidali Giada e Porta Aurora.
Gara di qualifica terminata con un buon punteggio che le porta ed essere tra le migliori squadre a livello Nazionale.
Per il livello LD S2 ha gareggiato Maggiolo Alice, potendo a casa un bellissimo punteggio al cerchio.
Sempre per il livello LD hanno gareggiato anche come individuali A4 Lazzarini e Porta, con buoni punteggi per entrambe, ma che purtroppo non sono bastati per poter accedere alle finali. Tutte e tre le ginnaste si sono difese molto bene, in un livello così difficile.
Nella categoria LC2 è scesa in pedana la coppia Open, composta da Gaiera Virginia e Matilde Pedretti, che solo per pochi decimi non conquista la finale, ma si confermano anche loro tra le migliori coppie a livello nazionale.
Per il Livello LA all’esordio sono state ben 9 le ginnaste di Oleggio, divise in due squadre.
La squadra Allieve composta da: Marega Giulia, Castaldo Antonia, Simeone Teresa e Mariani Gioia. La squadra Open invece Marangoni Celeste, Ghisletti Sara, Miglio Martina, Rossati Arianna e Dionisio Emma.
Giornate intense e piene di emozioni, dalle più grandi alle più giovani, tutte e 20 le ginnaste hanno confermato il duro lavoro che si svolge costantemente in palestra.
Prossimo appuntamento l'11 settembre con le gare gold.


