
NOVARA – 13-07-2022 – Molte le notizie in arrivo sul fronte del mercato del Novara in vista della nuova stagione in Serie C. Questa sera sarà in città mister Marco Marchionni, che incontrerà il Presidente Ferrari e il DS e, con ogni probabilità, firmerà il rinnovo del contratto fino al giugno del 2024.
Riconferma anche per l’attaccante Babacar Diop, classe 2003, che partirà per il ritiro di Chatillon. Marchionni vedrà successivamente se mantenerlo in rosa, aggregarlo alla squadra che disputerà il Campionato Primavera 4 o cederlo in prestito.
Ecco invece i probabili nuovi arrivi: Oliver Urso dalla Viterbese e Yohan Benalouane dall’Aris Salonicco. Urso è un classe ’99 di passaporto danese, vanta 85 presenze in Serie C con 1 rete, e una sporadica apparizione in D (4 presenze) e gode fama di terzino molto solido. Benalouane è invece un autentico giramondo, classe 1987, è nato in Francia con origini tunisine, ha la doppia nazionalità dal 2010. Ha giocato nel Saint Etienne, poi in Italia nel Cesena, nel parma e nell’Atalanta, prima di trasferirsi in Inghilterra al Leicester e al Nottingham Forest ed approdare poi in Grecia all’Aris che lascerebbe per raggiungere Novara. Vanta anche cinque presenze nella nazionale della Tunisia. È un difensore centrale che potrebbe far molto comodo per dare affidabilità al reparto.
Più indietro, ma comunque con buone possibilità di riuscita, le trattative per Andrea Moretti dall’Inter, Luigi Carrillo dal Messina e Michele Rocca dal Foggia. (FAB)


