
OLEGGIO -08-07-2022 -- Si è chiuso il sipario su Ginnastica in Festa 2022, le Finali Nazionali del circuito Silver, che hanno visto impegnate migliaia di atlete suddivise in diverse categorie che si sfidano ormai a livelli di tutto rispetto in discipline difficili come la Ginnastica Artistica e Ginnastica Ritmica.
Per il settore Gaf femminile sono 12 le ginnaste presenti in rappresentanza della società Twirling Oleggio, preparate ed accompagnate dalle allenatrici Selina Cavenati e Giulia Grassi.
Per il livello LB allieve hanno gareggiato Dalto Marissa, Folino Chiara, Melone Alessia, Fontana Alessia, Alice Portoni e Sofia Gigo, che hanno condotto una discreta gara da individualiste ed un'ottima gara di squadra con la quale hanno sfiorato la qualificazione alla finalissima.
Per la cat. LC junior hanno preso parte alle competizioni Anna Carnevali, Arianna Campesan e Giorgia Portoni; purtroppo qualche errore di troppo, dettato dalla tanta emozione, ha compromesso la qualificazione alle finale che era alla loro portata visto l'ottimo livello raggiunto in tecnica e precisione di esecuzione.
Per la cat. LD e LD3, quelle più difficili, Valentina Sonzini, Giada Campesan e Denise Randazzo, hanno tenuto alto i colori della società, con una condotta di gara discreta, consapevoli dell'intenso lavoro ancora da svolgere in allenamento per poter centrare il prossimo anno l'obbiettivo delle finali di specialità.
Ed ora si torna in palestra per tutto il periodo estivo per iniziare a preparare la nuova stagione agonistica che inizierà ad Ottobre con le prime gare regionali.


